CheckDoc™ è un sistema che rende possibile la verifica dei documenti

firmati digitalmente o fisicamente

Esistono svariati modi per proteggere documenti di valore su supporto cartaceo. A questo scopo, sistemi fisici, chimici o grafici vengono utilizzati sia singolarmente che in combinazione. Allo stesso modo, anche i documenti firmati elettronicamente e digitalmente possono essere protetti contro la riproduzione non autorizzata tramite diversi sistemi e livelli di protezione.

Questi sistemi sono abbastanza sicuri, ma solamente per quanto riguarda i documenti elettronici. Infatti, esistono dei sistemi di firma digitale che spesso si dimostrano incompatibili. Al momento della stampa di tali documenti, la firma digitale scompare e il documento diviene facilmente falsificabile. La protezione di documenti fisici è costosa e richiede dell'attrezzatura e delle competenze specifiche.

CheckDoc è un sistema universale ed affidabile per il controllo dell'autenticità di documenti cartacei ed elettronici, che utilizza un'unica tecnologia brevettata, sviluppata da ChecktoCashup®. L'identificazione di un documento elettronico necessita di servizi forniti da terzi.